martedì 2 ottobre 2012

-Europa League-


Un pò (tanto) in ritardo finalmente mi sono decisa a postare un i gironi di Europa League.

Quest'anno in questa competizione ci saranno le mie due squadre preferite: l'Inter ed il Newcastle United, quindi non vedo l'ora che la fase a gironi inizi, sperando che su sky mandino anche le partite del Newcastle.

Ma ora ecco i gironi:
gruppo A: Liverpool, Udinese, Young Boys, Anzhi;
gruppo B: Atlético Madrid, Hapoel Tel-Aviv FC, Viktoria Plzen, Académica;
gruppo C: Marseille, Fenerbahçe, Borussia M'bach, AEL Limassol;
gruppo D: Bordeaux, Club Brugge, Newcastle <3, CS Marítimo;
gruppo E: Stoccarda, Copenaghen, Steaua, Molde;
gruppo F: PSV Eindhoven, Napoli, Dnipro, AIK Solna;
gruppo G: Sporting, Basilea, Genk, Videoton;
gruppo H: Inter <3, Rubin Kazan, Partizan, Neftçi;
gruppo I: Olympique Lione, Athletic Club, Sparta Praga, Hapoel Kiryat Shmona;
gruppo J: Tottenham, Panathinaikos, Lazio, Maribor;
gruppo K: Bayer Leverkusen, Metalist, Rosenborg, Rapid Wien;
gruppo L: Twente, Hannover, Levante, Helsingborg.

CONSIDERAZIONI:
I gironi più complicati secondo me saranno:
  • Il gruppo A (Liverpool, Udinese, Young Boys, Anzhi);
  • Il gruppo E (Stoccarda, Copenaghen, Steaua, Molde);
  • Il gruppo H (Inter <3, Rubin Kazan, Partizan, Neftçi);
  • il gruppo I ( Olympique Lione, Athletic Club, Sparta Praga, Hapoel Kiryat Shmona);
  •  Il gruppo J (Tottenham, Panathinaikos, Lazio, Maribor).
Invece le partite più interessanti e che personalmente non vedo l'ora di vedere sono:
  • Udinese-Anzhi nel gruppo A, voglio proprio vedere come sarà la partita dell'udinese contro la squadra di Eto'o, ma nello girone mi sembrano partite interessanti anche Liverpool-Udinese e Udinese-Anzhi;
  • Newcastle-Bordeaux (gruppo D) mi sembra una bella partita, non solo dal piano personale;
  • Inter-Rubin Kazan, non solo perchè è la mia Inter, ma anche perchè è una squadra abbastanza forte (non mi allargo) e perchè io mi ricordo una partita di un paio di anni fa in cui il Rubin Kazan ha pareggiato con un imbattibile Barcellona.
  • Tottenham-Lazio, semplicemente perchè mi sembrano due buone squadre, anche se credo che il Tottnham possa benissimo battere la Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento